2016
(movimenti di lotta per la casa in Campidoglio, maggio 2016)
Black Reality è Officina di Teatro Sociale della Regione Lazio 2014-2016.
Quest’anno i laboratori attivi sono condotti da Gianluca Riggi e Valerio Gatto Bonanni con un laboratorio intensivo al Teatro Quarticciolo in collaborazione con Teatri in Comune a ottobre e novembre 2015. Qui il link.
Da Flavio Ciancio e Gianluca Riggi al Centro Culturale Morandi
con i migranti degli Sprar di Guidonia e Gerini.
Flavio Ciancio, Valerio Gatto Bonanni e Roberto Maria Nesci hanno realizzato nell’agosto 2015 un nuovo Videotutorial per il web -> Pomodori Rossi e Braccianti in Nero. Black Reality incontra così alcune tra le principali realtà che si occupano di migranti e agricoltura – Amnesty International Italia, Campagna #Filiera sporca, Funky Tomato, Fuori dal ghetto, Io ci sto, Medici per i Diritti Umani, Osservatorio Migranti Basilicata, Radio Ghetto Voci Libere – per una nuova puntata speciale di Tutorial per Migranti che vuole promuovere una filiera etica nella produzione e distribuzione dei pomodori e dei prodotti agricoli.
Il 21 maggio debutta la nuova produzione teatrale per ragazzi di tutte età: OCCHIO x OCCHIO e IL MONDO DIVENTA CIECO si ispira alla comicità dei clown. Riflette sulla violenza che l’uomo attua sull’uomo e mostra i meccanismi che possono interrompere questa modalità antropologica. Da una idea diValerio Gatto Bonanni, con Edilson Araujo, Mohamed Kamara, Boutros Popos. Scrittura scenica collettiva.
Invece dal 10 al 12 giugno 2016 si terrà la terza edizione della Rassegna di Teatro Migrante presso il Teatro Furio Camillo.
ATTIVITA‘ 2016:
Laboratorio al Teatro Quarticciolo
VideoTutorial #s